Contratto Comodato Gratuito

CONTRATTO DI COMODATO D’USO GRATUITO 

T R A 
l’Azienda Pragma Engineering srl con sede legale in Via Bruno Simonucci 3, Perugia P.IVA 02030320549, rappresentata dal proprio legale rappresentante Riccardo Magni, nato a Lucca il 28/04/1964 c.f. MGNRCR64D28E715J, che nel proseguio verra’ indicata come “Comodante”, 
E  , con sede in ,
in possesso della P.IVA/CF , 
rappresentata da  , 
in qualita’ di , 
nato/a a  il  
C.F. che nel proseguio verra’ indicata come “Comodatario ”
PREMESSO CHE
1.	Il/i beni oggetto di comodato consente/ono di svolgere attivita’ di comune interesse del comodante e del comodatario
2.	Il comodato ha per oggetto il servizio di teleriabilitazione NU!Reha Service attraverso piattaforma web proprietaria di Pragma Engineering srl
3.	Che il comodato non costituisce titolo per future richieste di affidamento di servizi e non per queste pregiudizievole

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE: 

Art. 1 - oggetto 
Il Comodante dà e concede in comodato d’uso gratuito al Comodatario che a tale titolo riceve ed accetta il suddetto servizio di teleriabilitazione NU!Reha Service attraverso piattaforma web.
La proprietà del/i bene/i sopraindicato/i rimane di proprieta’ del comodante.
Il Comodante dichiara che il servizio e’ stato sviluppato conformemente alla disposizioni di legge materia di prevenzione, sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/2008 e si impegna ad informare il comodatario circa tutte le circostanze relative al corretto utilizzo dello stesso.
Il Comodante si impegna a mettere a disposizione del Comodatario le proprie risorse per la formazione interna del personale che fara’ accesso alle funzioni del bene/servizio.

Art. 2 - Custodia e Diligenza 
Il comodatario si obbliga a custodire le credenziali di accesso al servizio con ogni diligenza e a servirsene appropriatamente per l’uso cui è destinata a mezzo di proprio personale tecnicamente qualificato e debitamente istruito. 
L’accesso al servizio non dovrà essere ceduto a terzi né a titolo gratuito né a titolo oneroso e neppure temporaneamente.
 
Art. 3 – Durata 
Il presente contratto avrà decorrenza dal momento della sua sottoscrizione ed avrà durata di 60 gg, e comunque non oltre il giorno 3 Luglio 2020. Ciascuna delle parti ha facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento mediante avviso scritto e motivato da inviarsi tramite pec, con almeno 10 giorni di preavviso.
Art. 4 - Dichiarazioni del comodante
Il Comodante dichiara che: 
• La cessione del bene non comporta alcun obbligo da parte del Comodatario nei confronti del Comodante; 
• l’eventuale materiale di consumo necessario al funzionamento del bene sarà a carico dell’Azienda ed è comunemente reperibile sul mercato a livello concorrenziale; 
• la cessione del bene non richiede nessun intervento di modifica agli ambienti e/o agli impianti del reparto di destinazione;
• la verifica periodica del mantenimento delle condizioni iniziali di sicurezza, intese come l’insieme delle attivita’ periodiche da effettuarsi per il mantenimento della dei requisiti di legge

Art. 5 - Obblighi
Sono a completo carico del Comodante: 
• le spese di installazione e configurazione del servizio;
• tutti gli interventi di Manuteanzione preventiva intesa come attività atta l’occorrenza di errori, malfunzioni e guasti, complementare all’attività di correzione delle anomalie e della manutenzione correttiva.
Sono a completo carico del Comodatario:
• i costi di accesso alla rete Internet
• l’adeguamento delle postazioni degli operatori al fine di consentirne l’accesso al servizio
• i costi di energia elettrica relativo alle postazioni in oggetto
• la predisposizione dei terminali per i propri utenti ed il loro accesso alle rete.

Art. 6- Riferimenti di Legge
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente contratto si fa riferimento agli articoli 1803 e seguenti del Codice Civile. 

Art. 7 - Privacy
I dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

Art. 8 – Conflitti di interesse
Si dichiara che, ai sensi della Legge Anti-corruzione 190/2012, non sussistono conflitti di interesse nell'iniziativa solidale che si intende effettuare.

Art 9 - Sottoscrizione
La sottoscrizione della presente form costituisce atto di adesione valido per la deliberazione di quanto in oggetto.